La pulizia è di solito una questione molto importante nelle aziende o negli uffici, e molto altro se questo ufficio è aperto al pubblico. Non invano, l’immagine pulita accompagna la reputazione del nostro marchio commerciale, oltre a generare un buon ambiente di lavoro , che si traduce in lavoratori più felici, impegnati ed efficienti . È essenziale sapere qual è il materiale di pulizia necessario.

Sia che tu abbia assunto una società di pulizie o no, ti consigliamo una serie di prodotti per la pulizia che, come minimo, devi tenere in considerazione. La seguente relazione non è esaustiva e può dipendere dal tipo di azienda (non è uguale a un’officina meccanica che un ufficio), così come i metri quadrati da mantenere.

Pulizia di pavimenti e pavimenti

  • Sostanze chimiche . Si dovrebbe usare un prodotto di qualità e, nel caso di superfici delicate, come legno o marmo, dovrebbero essere utilizzati prodotti specifici . Di solito un pH neutro Fregasuelos è solitamente sufficiente per qualsiasi superficie, ma se vogliamo più sporco o sottoposti a contaminazione batterica (ad esempio, servizi igienici e bagni pubblici) superfici, ha utilizzato un detergente clorurato.
  • la pulizia degli attrezzi . Saranno necessari spazzole, spazzole e / o spazzoloni e, a seconda della superficie da pulire, è possibile utilizzare un mop o un mop industriale Kentucky. Se la superficie ha molti ostacoli come tavoli, mobili, ecc, si raccomanda di usare un cotton straccio , se la superficie è ampia e chiara (grandi aree, sale d’attesa …) è più efficiente per utilizzare uno Scopa industriale con clip è necessario un cubo speciale con la stampa.

Pulizia del vetro e superfici vetrificate

  • Se l’ufficio ha finestre, vetrine, ecc., Di solito è necessario un detergente per vetri insieme a un bastone telescopico per raggiungere aree alte. È facoltativo avere un cubo vetrato con un idrante di cristallo.

Accessori per la pulizia

  • I materiali di pulizia più utilizzati sono in genere i sacchetti dell’immondizia , che devono essere scelti bene e di buona qualità perché devono sostenere bene il peso senza rompersi . Normalmente gli uffici utilizzano borse a chiusura automatica per piccoli contenitori in bancarelle individuali e borse per la comunità per aree comuni.
  • Se l’ufficio è di grandi dimensioni, consigliamo di utilizzare un carrello di pulizia , in cui tutto il materiale verrà trasportato facilitando il lavoro del lavoratore .
  • È necessaria la segnalazione di “pavimento bagnato” per l’avvertimento ai lavoratori o ai visitatori e quindi evitare incidenti .

Carta e cellulosa

  • La carta igienica sarà necessaria in servizi igienici e bagni, così come nell’industria alimentare per l’essiccazione e la pulizia delle mani. Raccomandiamo che si tratti di cellulosa al 100% poiché il riciclaggio di solito ha meno prestazioni , oltre a lasciare una scia e rompersi facilmente.

Pulizia multi-superficie

  • Oltre alle superfici specifiche, una serie di prodotti è necessaria in modo generico. Prodotti per la pulizia essenziali come panni in microfibra , detergenti per la polvere , acciaio inossidabile o detergenti anticalcare per bagni. Disinfettanti per l’industria alimentare, deodoranti per ambienti comuni, guanti protettivi , ecc.
Menu
Call Now ButtonChiama per noleggio e vendita