Cosa si intende per “pulizia e sanificazione”?

Con i termini “pulizia e sanificazione” si identificano tutte quelle attività in cui la pulizia di un ambiente è di primaria importanza per il committente. In ambito sanitario, ad esempio, la detergenza di edifici e stabilimenti, quali ospedali, case di cura e cliniche, è di assoluta priorità per i pazienti presenti nelle strutture.

Riportiamo, per completezza, la definizione di sanificazione ambientale: “La sanificazione ambientale viene intesa come attività che riguarda il complesso di operazioni e procedimenti di ordine pratico e sanitario atto a rendere salubre un determinato ambiente mediante le attività di pulizia e detergenza e/o di successiva disinfezione“.

A chi è rivolto questo servizio?

La pulizia e la sanificazione sono attività svolte prevalentemente in ambiti ospedalieri o alimentari dove è necessario garantire elevati standard igienici per salvaguardare la salute delle persone suscettibili di contrarre infezioni.

Come vengono praticati i servizi di pulizia e sanificazione?

La CHIMICA ATERNO avvalendosi di imprese partner nel territorio può eseguire la pulizia e la sanificazione in fasi distinte o in un’unica soluzione, a seconda delle situazioni e delle esigenze del singolo Cliente.

Quali aree di rischio sono da pulire e sanificare?

È possibile suddividere le aree d’interesse in 3 fasce: basso, medio ed alto rischio. Ogni area prevede una frequenza di intervento diversa dall’altra; stessa cosa per quanto riguarda l’uso di detergenti e sostanze disinfettanti specifici.

Menu
Call Now ButtonChiama per noleggio e vendita