Industria 4.0 e Lavasciuga pavimenti Comac

Chimica Aterno ti affianca con un agenzia che ti segue nella pratica Industria 4.0, si occupa di tutti gli aspetti burocratici

Comac 4.0 Ready

Grazie agli incentivi del Piano Transizione 4.0 ora la tua impresa può digitalizzare le operazioni di pulizia approfittando del credito d’imposta. Scopri quali sono le macchine Comac 4.0 Ready per accedere ai vantaggi!

 

Il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale italiana che ha l’obiettivo di stimolare gli investimenti dando maggiore attenzione all’innovazione tecnologica e alle imprese che vogliono digitalizzare i loro processi.
La Transizione 4.0 prevede il credito d’imposta per gli investimenti di beni strumentali nuovi che siano funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale.

 

Questo è il momento giusto per investire nell’aggiornamento e nella digitalizzazione delle operazioni di pulizia per la tua impresa.

Comac da tempo integra nativamente il concetto 4.0 tra le proprie soluzioni di pulizia professionale. Le lavasciuga pavimenti e spazzatrici Comac “4.0 Ready” sono modelli in linea con i requisiti richiesti dal Piano di Transizione 4.0 in termini di innovazione tecnologica e interconnessione per permetterti di richiedere l’accesso alle agevolazioni fiscali.

 

Qualche informazione sul Piano Transizione 4.0

A chi è rivolto
A tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa, incluse le imprese individuali soggette al pagamento dell’IRI (Imposta sul reddito d’Impresa), con sede fiscale in Italia.

Credito d’imposta (con spesa inferiore a 2,5 milioni di Euro):
50% tax credit nel 2021
Per il periodo che va dal 16 novembre 2020 al 31 dicembre 2021. O entro il 30 giugno 2022 con acconto di almeno il 20% entro il 31 dicembre 2021.
40% tax credit nel 2022
Per il periodo che va dal 01 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022. O entro il 30 giugno 2023 con acconto di almeno il 20% entro il 31 dicembre 2022.

Tipologia di beni
Beni strumentali nuovi che siano interconnessi al sistema di fabbrica.
Le agevolazioni sono previste per l’acquisto diretto o in leasing finanziario (non per il noleggio a lungo termine).

Come accedere

  • Acquistando una lavasciuga pavimenti o una spazzatrice Comac 4.0 Ready e la relativa licenza d’uso necessaria per l’interconnessione.
  • Interconnettendo la macchina e intregrandola al sistema aziendale.
  • Qualora sia necessario, predisponendo una perizia asseverata da cui risulti che i beni possiedono le caratteristiche tecniche previste e la relativa interconnessione e integrazione al sistema aziendale.
  • Accedendo al credito d’imposta secondo la Legge n. 178 del 30 dicembre 2020 e successive eventuali modifiche e integrazioni che puoi consultare sul sito ufficiale del MISE.

 

Stai pensando di acquistare una lavasciuga pavimenti o una spazzatrice per la tua impresa e vuoi sapere se rientra nelle agevolazioni previste dal Piano di Transizione 4.0? Questo è il momento di contattarci!

Comac è uno dei marchi di cui Chimica Aterno è orgogliosamente fornitrice. Chimica Aterno è infatti leader riconosciuta al top a livello nazionale nella distriubuzione di macchine professionali per la pulizia dei pavimenti.

Una realtà che progetta e costruisce i suoi prodotti in Italia e li esporta in tutta italia.

I prodotti principali sono lavasciuga pavimenti, spazzatrici, aspiratori, monospazzole, sanificatori e lavasuperfici tessili sviluppati per soddisfare ogni tipo di esigenza di pulito e dotati di soluzioni evolute che consentono di raggiungere alti standard di igiene in modo efficiente.

Tecnologia Chimica Aterno al servizio dell’ambiente

Oltre all’eccellenza dei prodotti, Chimica Aterno è tra i nostri marchi anche perché, come noi, è molto attenta alla sostenibilità.

Chimica Aterno infatti promuove un uso responsabile delle risorse e si impegna a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti nel loro intero ciclo di vita.

Interessante leggere quanto riportato sul loro sito:

“Desideriamo dare il nostro contributo alla salvaguardia del pianeta con prodotti ecologici ed efficienti. Ogni nuovo progetto rappresenta un nuovo percorso, nuove possibilità di migliorare il prodotto ed il suo impatto sull’ambiente, dall’inizio alla fine”

Chimica Aterno, si impegna nello sviluppo di nuove tecnologie che aiutano a tenere alta la produttività ottimizzando al massimo l’impiego di risorse.

Piano Nazionale Transizione 4.0: digitalizza la tua impresa e migliora il tuo pulito

Grazie ai benefici del Piano Nazionale di Industria 4.0 le aziende si affacciano alla quarta rivoluzione industriale, quella della interconnessione e dell’automazione, in cui uomo e macchina possono collaborare per avere risultati migliori.

Con e Chimica Aterno potrai modernizzare il tuo parco macchine aziendale e assicurarti il meglio del pulito digitale, approfittando dei vantaggi del credito d’imposta industria 4.0.

In questo modo tutte le aziende italiane hanno l’opportunità di digitalizzare i propri processi industriali.

Credito di imposta 4.0 e l’offerta Chimica Aterno per il pulito aziendale

Se vuoi far crescere la tua impresa e investire nella nuova frontiera del pulito digitale ed ecosostenibile scegli Chimica Aterno.

L’offerta di lavasciuga pavimenti e spazzatrici professionali Chimica Aterno 4.0 include modelli in linea con i requisiti richiesti in termini di tecnologia ed interconnessione che ti permettono di accedere alle agevolazioni fiscali previste dal Piano.

Accedi in 3 mosse:

  • acquista una lavasciuga pavimenti o una spazzatrice professionale Chimica Aterno 4.0
  • interconnetti la macchina al tuo sistema informatico di fabbrica
  • accedi al Credito d’imposta 4.0 secondo la Legge n.178/2020 e successive eventuali modifiche e integrazioni.

Oltre a Chimica Aterno, collabora per l’erogazione della formazione 4.0.

Menu
Apri Chat
Salve,
se desideri un offerta personalizzata sui prodotti chiedi pure 👋