Pulizia Professionale

Macchie sulle pareti? Trucchi e prodotti per pulirle

In questo post ti forniremo una serie di trucchi e prodotti per pulire le macchie (muffa, umidità, ecc.) sulle pareti.

Dopo un uso continuo del mocio con diversi prodotti (sgrassanti, detersivi…), queste sostanze lasciano tracce sulla parete per contatto. Molte volte basta strofinare con un panno imbevuto di un po’ di candeggina diluita in acqua per rimuovere la macchia.

In primo luogo bisognerebbe tenere conto del tipo di macchia in questione, se la parete è una superficie liscia o porosa e qual è esattamente il prodotto con cui è stata trattata. Anche se quest’ultimo è difficile da conoscere, poiché nel tempo sono stati utilizzati molti prodotti diversi, che hanno lasciato dei residui sulla superficie.

Senza conoscere i dettagli di cui vi parlo, prima delle macchie sul muro possiamo sciogliere una tazza di bicarbonato (circa 100 grammi) in quattro litri d’acqua e applicarlo sulla macchia con movimenti circolari. Alla fine, risciacquiamo con acqua tiepida e asciugheremo con un panno asciutto.

Un’altra opzione è quella di applicare una delle nostre spugne magiche. Sono speciali spugne con potere abrasivo e pulente che avvolgono lo sporco in micropori. Leggermente inumidito con acqua e sgocciolato, applicare sulla superficie con movimenti circolari ed infine asciugare con un panno asciutto.

Nel nostro negozio online troverai una vasta gamma di prodotti per la pulizia.

Articoli di Approfondimento

    Richiedi informazioni senza impegno

    Dimostra di essere umano selezionando bandiera.

    Apri Chat
    👉 offerta personalizzata
    Salve,
    se desideri un offerta personalizzata sui prodotti chiedi pure 👋