Prodotti per pulire correttamente la polvere

Prodotti per pulire correttamente la polvere . Rimuovere la polvere è un compito primario per avere una casa pulita e confortevole. Sai quali prodotti usare?

Dove c’è vita c’è polvere. La polvere della casa, trasportata dall’aria, è una miscela di particelle di sporco, fibre, insetti, peli di animali, polline, muffe e funghi. La polvere arriva quando si apre una porta o una finestra o aderisce a vestiti o scarpe. Quando camminiamo, la polvere che si trova nell’aria può irritare i polmoni e causare reazioni allergiche nelle persone sensibili.

Quando si appollaia su mobili, superfici e pavimenti può intasare i filtri di riscaldamento e raffreddamento, causando problemi e consumando più energia. Poiché la polvere è abrasiva, può danneggiare tappeti e pavimenti in vinile o parquet.

Stracci per rimuovere la polvere

Quali sono i più adatti per questo compito? I migliori sono panni bianchi al cento per cento di cotone. Questo materiale è assorbente, intrappola la polvere e la disperde e non graffia i mobili. Questi stracci mostrano il grado di sporco che hanno, sono lavabili e riutilizzabili e possono essere risciacquati con candeggina. Gli scarti di tessuti naturali bianchi o colorati svolgono la stessa funzione. E non dimenticare i vecchi asciugamani!

Spolverini di lana

Il lungo manico strofinacci può essere utilizzato per raggiungere oggetti delicati. Le lunghe fibre di lana attirano la polvere più fine. Posizionare lo spolveratore all’esterno e ruotarlo saldamente per rilasciare la polvere.

Panni antipolvere antistatici

Sono formati da lunghe fibre triangolari che attraggono e intrappolano le particelle di polvere . Sono costosi, ma i risultati ottimali si ottengono quando non si riesce a rimuovere la polvere più fine.

Prodotti non raccomandati

La carta da cucina contiene prodotti di pasta di legno che possono graffiare le superfici più delicate. Gli impolveratori rimuovono la polvere e non possono essere lavati, e il piumino d’oca può raschiare le superfici più delicate.